PROMOZIONI
LAST MINUTE
OFFERTE SPECIALI

Promozioni estive 2016

SCONTO 15% SU CAMERE D’ALBERGO CON PAGAMENTO ALL’ATTO DELLA PRENOTAZIONE
promozione valida fino al 20.03.2016

Promozione Giugno valido fino al 30 Giugno

APPARTAMENTI

da euro 300,00 a settimana

CAMERE

da euro 59,00 al giorno

trattamento di camera e colazione

Offerte Speciali Vieste 2016

A breve disponibili le offerte speciali per le vostre vacanze estive 2016 sul Gargano

Gargano

Il magnifico promontorio del Gargano, conosciuto anche come lo “Sperone d’Italia” per le sue caratteristiche forme e posizione geografica, è annoverato tra le mete vacanziere più apprezzate nei circuiti turistici internazioni in forza della varietà delle attrattive naturalistiche e culturali che offre ai suoi visitatori. Il comprensorio fu frequentato già da tempi antichissimi, come testimoniato dalle numerose tracce qui rinvenute di insediamenti preistorici e successivi.

 

il promontorio del Gargano

 

Lo spettacolare territorio, circondato per tre parti dalle limpide acque del Mar Adriatico e per una parte confinante con il Tavoliere delle Puglie, include il celebre Parco Nazionale del Gargano. L’affascinante città di Manfredonia, in provincia di Foggia, è la località più meridionale del promontorio e, per questo, è nota come la “Porta del Gargano”. I suoi visitatori mostrano di apprezzare in particolar modo, tra i luoghi di interesse architettonico, il notevole Castello, edificato per volontà del re Manfrdi ed ultimato da Carlo d’Angiò. Tra le stazioni balneari circostanti, merita segnalazione la magnifica Mattinata che, distante appena 15 km, dispone di un vasto litorale.

A circa 30 km a Nord del Gargano emerge tra le acque adriatiche lo straordinario arcipelago delle Tremiti, perla della Puglia e destinazione turistica tra le più prestigiose di Italia. L’arcipelago si compone delle isole di San Nicola, San Domino, Capraia e Creataccio, a cui vanno aggiunti altri isolotti disabitati. Tra le mete balneari più frequentate della zona spicca Rodi Garganico, centro urbano noto anche per la tradizionale coltivazione di agrumi. Oltre all’eccellente costa, gli amanti delle vacanze culturali possono qui ammirare il santuario di Santa Maria della Libera e le sue parti risalenti al XVIII secolo.

 

 

Da Rodi Garganico sono facilmente raggiungibili alcuni rinomati luoghi d’interesse della Puglia, quali la rigogliosa Foresta Umbra ed i suggestivi laghi di Lesina e Varano. Merita menzione speciale il centro religioso di San Giovanni Rotondo, meta di pellegrinaggi internazionalmente nota per ospitare le spoglie di San Pio da Pietralcina. Tra i monumenti di maggiore interesse, citiamo l’antica chiesa di Sant’Onofrio, famosa per il battistero di San Giovanni (detto la Rotonda), ed il convento cappuccino di Santa Maria delle Grazie, luogo in cui visse Padre Pio.